SCHOLA CANTORUM “SAN BIAGIO”

coro

CORO “SCHOLA CANTORUM S.BIAGIO” DI CASALEONE

La Schola Cantorum S. Biagio di Casaleone è stata fondata nel 1983 dal parroco di allora don Sergio Peruzzi, che ne è stato il primo direttore.

“Schola Cantorum S. Biagio” è un coro polifonico, composto da più di 50 coristi di età diverse, che uniti dalla passione per il canto, sotto la guida della maestra Daniela Manani e accompagnata all’organo da Mattia Cagalli, cercano di rendere solenni le  S. Messe della nostra parrocchia.

Il repertorio varia dai canti polifonici tradizionali ai canti liturgici da assemblea che coinvolgono nel canto anche i fedeli presenti in chiesa fino a quella classica, cantato a 4 voci.

Le prove settimanali sono il lunedì sera alle 20,45 nella sala di canto presso le scuole di catechismo.

Se ti piace cantare e vuoi rendere più bella la liturgia della tua parrocchia questa è l’occasione per unirti a noi ! Ti aspettiamo.

corale