QUARESIMA e PASQUA

Fonti: https://www.diocesiverona.it/

Come parrocchia vi offriamo alcune possibilità:

PREGHIERA

In chiesa si può trovare, il libretto della “Preghiera in famiglia”, un sussidio preparato dalla diocesi per vivere come famiglia un breve ma significativo momento di preghiera giornaliero.

Per chi lo desidera tutti i Giovedì di Quaresima alle 20:30 presso le aule parrocchiali viviamo la lectio divina sul Vangelo della domenica.

Ogni venerdì pomeriggio sarà celebrata la Via Crucis: alle 16.00 a Venera in chiesa e alle 17:00 la messa, alle 15.30 a Casaleone in cappella e alle 17.30 a Sustinenza in cappella e alle 18:30 la messa.

Sui canali social della parrocchia, il commento giornaliero al Vangelo.

ORARI CONFESSIONI

• Venerdì 29 marzo
    • 10.00 -12.00 a Casaleone, Sustinenza e Venera (per tutti)
    • 16.30-18.30 a Casaleone, Sustinenza e Venera (per tutti)
  • Sabato 30 marzo
    • 9.30 -12.00 a Casaleone, Sustinenza e Venera (per tutti)
    • 15.30-18.30 a Casaleone, Sustinenza e Venera (per tutti)

DOMENICA DELLE PALME

Domenica 24 Marzo,  ore 20.00 in chiesa a Casaleone, a conclusione di un anno di preparazione, i ragazzi del catechismo di 3a e 4a elementare, propongono, il recital “LA PASQUA DI GESÙ”. È un invito alla nostra Comunità a riflettere sulla Pasqua.

CELEBRAZIONI SETTIMANA SANTA

• 28 marzo, Giovedì Santo, alle ore 20:00 celebriamo S. Messa in Coena Domini  con la lavanda dei piedi e la presentazione dei bambini che si preparano a celebrare la 1a Comunione. Dopo la celebrazione vivremo la Worship. Nella  preghiera invocheremo da Gesù Eucaristia la capacità di essere più fratelli tra di noi;
  • 29 marzo, Venerdì Santo, celebriamo la Via Crucis comunitaria preparata dai ragazzi del catechismo e da alcuni dei nostri gruppi parrocchiali. La Via Crucis inizierà alle ore 20.00 in Chiesa a Casaleone.;
  • 30 marzo, Sabato Santo, alle ore 21:30 nelle tre parrocchie, Solenne Veglia Pasquale;
  • Domenica 31 marzo, Pasqua di Resurrezione, S. Messe con orari festivi;
  • 1 aprile, Lunedì dell’Angelo, S. Messe 8:30 a Casaleone – 9:30 a Venera – 10:00 a Sustinenza.