ADORAZIONE EUCARISTICA

“La contemplazione prolunga la comunione e permette di incontrare durevolmente Cristo, vero Dio e vero uomo, di lasciarsi guardare da lui e di fare esperienza della sua presenza. Quando lo contempliamo presente nel Santissimo Sacramento dell’altare, Cristo si avvicina a noi e diventa intimo con noi più di quanto lo siamo noi stessi; ci rende partecipi della sua vita divina in un’unione che trasforma e, mediante lo Spirito, ci apre la porta che conduce al Padre, come egli stesso disse a Filippo: « Chi ha visto me ha visto il Padre » (Gv 14,9).
E’ bello intrattenersi con Cristo e, chinati sul petto di Gesù come il discepolo prediletto, possiamo essere toccati dall’amore infinito del suo Cuore. Il mistero eucaristico è il «culmine di tutta l’evangelizzazione» (Lumen gentium, n. 28), poiché è la testimonianza più eminente della Risurrezione di Cristo. Tutta la vita interiore ha bisogno di silenzio e d’intimità con Cristo per crescere”.

Lettera sull’adorazione eucaristica di Giovanni Paolo II

CASALEONE

Mercoledì dalle ore 6:00 alle ore 14:00
Giovedì dalle ore 13:00 alle ore 23:00
Venerdì dalle ore 7:00 alle ore 23:00

SUSTINENZA

Venerdì dalle ore 13:00 alle ore 19:00

VENERA

Sabato dalle ore 16:00 alle ore 17:00

ADORAZIONE EUCARISTICA PERPETUA

Adorazione Eucaristica Perpetua è l’Adorazione solenne che si svolge in una chiesa, in una cappella, in una parrocchia, per 24 ore al giorno senza sosta, senza interruzione. Questo tipo di preghiera ci fa sperimentare la lode incessante che si svolge in Cielo, per tutta l’eternità.

Ogni persona si impegna per un turno di un’ora di adorazione alla settimana, per rispondere alla parola di Gesù: “Non avete saputo vegliare neanche un’ora con me”

Modulo iscrizione Elenco Adoratori 2017-2018

ADORAZIONE EUCARISTICA COMUNITARIA

Un martedì al mese, a Sustinenza ore 20:30.

Prossime date: