TEATRO PARROCCHIALE K2 di Casaleone

logo teatro

Il Teatro K2, attivo dagli anni Settanta e costruito per volontà del parroco don Sergio Peruzzi, per molti anni è stato uno dei pochi –se non l’unico- punto di aggregazione per tanti bambini e ragazzi del paese.

Indimenticabili le domeniche pomeriggio con le proiezioni di film quali : QUO VADIS?….. ANCHE GLI ANGELI MANGIANO FAGIOLI (Bud Spencer e Terence Hill) ……LA VITA DI BERNADETTE…..: generi molto diversi ma che raggiungevano lo scopo di far incontrare…vicino al campanile, decine e decine di giovani. E che dire delle stracolme “sfilate delle mascherine” a Carnevale?

Poi i tempi sono cambiati, e con essi anche i “gusti” giovanili, per cui il teatro è stato via via dimenticato. Con don Luciano Galante sono stati avviati ed effettuati lavori di manutenzione e messa a norma del locale, che è ritornato ad essere agibile e aperto al pubblico.

L’Associazione Teatro K2, attiva dal 2009, ha l’incarico di organizzare eventi di vario genere all’interno degli spazi del teatro parrocchiale : commedie brillanti, spettacoli per bambini e famiglie, conferenze, presentazione di libri, rappresentazioni particolari legate a manifestazioni provinciali e del territorio, feste/rappresentazioni conclusive di anno scolastico organizzate dagli insegnanti…. Tutto questo in collaborazione tra Parrocchia, Comune di Casaleone e Pro Loco locale.

Il teatro è aperto a tutti, e l’Associazione sempre disponibile ad accogliere idee, proposte e collaborazioni.

info@teatrocasaleone.it