CORO SAN GIACOMO

coro_giovani

CORO “SAN GIACOMO” DI SUSTINENZA

Il coro Parrocchiale di Sustinenza nasce nel 1980, quando in occasione del passaggio della Madonna Pellegrina un gruppo di ragazzi decise di riunirsi per cantare la Messa.

L’esperimento riuscì e nacque in loro una vera passione nel rendere lode al Signore con il canto che li portò a continuare gli incontri per animare le celebrazioni.

Negli anni a venire un gran numero di persone ha fatto parte di questo coro che oggi conta poco più di 20 elementi, molto eterogenei: è composto sia da ragazzi giovani che da veterani e vi sono in effetti ancora presenti persone che facevano parte del gruppo iniziale.

Già da qualche hanno il coro partecipa a rassegne ed eventi in paesi limitrofi oltre che ad animare messe, matrimoni e altre cerimonie. Pertanto il repertorio non è esclusivamente di carattere liturgico e vengono cantati generi molto differenti.

Il coro attuale è diretto dal 2003 da Serena Pozzani.